Disturbo del linguaggio e della regolazione attentiva

Salve, mio figlio ha 3 anni e frequenta il primo anno d'infanzia.

Su consiglio della maestra lo abbiamo portato in visita dalla neuropsichiatra infantile.

La diagnosi è la seguente:
Disturbo misto del neurosviluppo &disturbo del linguaggio e della regolazione attentiva.

La Dot.
Ha detto che si può correggere tranquillamente, prendendolo in tempo, avendo ancora 3 anni.

Ci ha prescritto 6 mesi di terapia.

Una volta la settimana logopedia e psicomotricità.

Volevo sentire gentilmente dei vostri pareri al riguardo.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Flavio Gioia Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 110 2
Seguite le indicazioni della dottoressa che ha visitato il bambino: psicomotricità e logopedia sono i trattamenti idonei in queste situazioni.

Cordiali saluti

Dr. Flavio Gioia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la pronta risposta.

Volevo chiederle un'ultima cosa.
Il disturbo della regolazione attentiva è sinonimo di iperattività?o possono essere anche due cose diverse?
[#3]
Dr. Flavio Gioia Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 110 2
Personalmente non uso più questa dicitura che ritengo ormai obsoleta, comunque si riferisce ad una difficoltà del bambino nel mantenere l'attenzione fissa su qualcosa (e può esserci anche l'iperattività,).