Significato?

Stimati specialisti potreste spiegarmi in parole umane cosa significa quest'esito di questa rmn??
Grazie.

Rm dell’ encefalo con mdc del 20/03/2012.
L’indagine è stata effettuata con scansioni orientate sui tre piani ortogonali dello spazio, utilizzando sequenze FSE T1 e T2 pesate, nonché FLAIR e GE T2 dipendenti.
Sono infine state eseguite scansioni T1 pesate dopo somministrazione di mezzo di contrasto paramagnetico, in considerazione dei dati clinici ed anamnestici.
Non sono documentabili alterazioni morfologiche e/o di segnale a carico del parenchima cerebrale e cerebellare, nonché delle strutture ponto-mesencefaliche.
I ventricoli sotto e sovratentoriali sono in sede, normalmente conformati, di ampiezza regolare.
Le strutture della linea mediana sono in asse.
Gli spazi subaracnoidei hanno ampiezza nella norma a livello sia dei solchi della convessità, sia delle scissure della base.
Il V paio di nervi cranici, nonché l’VIII paio non mostrano reperti di significato patologico.
Le tonsille cerebellari sono normoposizionate.
Non si sono osservati anomali focolai di alterato segnale con le sequenze pesate in diffusione eseguite a completamento, non rilevandosi in particolari lesioni ischemiche in fase acuta.
Dopo somministrazione del mezzo di contrasto paramagnetico non si sono evidenziati accumuli patologici.
Occasionalmente è presente materiale flogistico in modesta quantità a livello dei seni sfenoidali e mascellari nonché delle cellette etmoidali anteriori di destra.

[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 156 12
gentile Utente,
Il riassunto di tutto il referto è che Lei, a parte una modesta sinusite, non ha nulla.

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie