Fitte alla testa

Buongiorno. Sono una ragazza di 27 anni, oggi pomeriggio all’improvviso ho avvertito una fortissima fitta alla tempia sinistra (davvero molto forte) nel giro di pochi secondi mi è passata lasciandomi un leggero fastidio all occhio sinistro..devo preoccuparmi? Consultando internet ho letto di aneurisma..è possibile? Ringrazio anticipatamente per la risposta. buona giornata
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Utente,
lasci perdere quel che può aver letto e che non corrisponde alla realtà. L'aneurisma cerebrale è asintomatico sino a quando....non si rompe. Un dolore come lo descrive lei, a carattere trafittivo di durata ultra-breve, che si verifica a carico della regione temporale e che cointeressa l'occhio può essere interpretato come un dolore nevralgico. La parte di cranio interessata è tributaria della prima branca del nervo trigemino. Ciò non significa automaticamente che lei sia affetta da nevralgia del trigemino, se questo è stato il primo episodio. Qualora, però, dovesse avere tendenza a recidivare, può essere opportuno sottoporsi ad una visita neurologica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta esaustiva!..
Cordiali saluti e buon lavoro.