Risonanza magnetica. Chiarimenti

Vorrei opinioni riguardo la seguente risonanza magnetica eseguita con mezzo di contrasto.

In sede encefalica non sono evidenti significative alterazioni di segnale a carico degli emisferi cerebellari, del tronco e degli emisferi cerebrali. Anche lo studio in diffusione non evidenzia anomalie di rilievo. Il sistema ventricolare è in asse, di dimensioni ai limiti superiori della norma. Sono regolari gli spazi subaracnoidei della base e della convessità.

Cosa significa la frase a proposito del sistema ventricolare?
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 337 13 1
Gentile utente, il referto del suo esame è un referto standard di negatività, ossia di assenza di alterazioni patologiche di alcun tipo.
La frase relativa al sistema ventricolare non esprime una patologia, specifica ai limiti superiori DELLA NORMALITÀ
Per farle un esempio comprensibile, se facesse un analisi del sangue, i valori normali dell’emoglobina sono compresi tra 13 e 18 gr/ dl: se si riscontrassero 18 gr/dl, questo sarebbe un valore normalissimo, appunto ai limiti superiori della normalità.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Avrei un ulteriore domanda. La risonanza è stata prescritta dalla mia dottoressa di base dopo che le ho riferito per mesi di avere una sensazione di gonfiore nella parte temporale destra che a volte prende anche l'occhio e me lo fa sentire gonfio. Il fastidio la sensazione di gonfiore a volte si fa insopportabile. La risonanza è negativa cosa posso fare? In aggiunta a questo volevo chiedere riguardo a una sensazione di fastidio bruciore sotto la clavicola Destra.