Significato rx encefalo

contatto del pacchetto acustico facciale con strutture vascolari (AICA) " Cosa significa questa dicitura nel referto e cosa comporta??
E' grave??
Il resto e' tutto nella norma quindi evito di riportarlo, fatta rx encefalo per portarla a otorino per apnee notturne del sonno.
[#1]
Dr. Gabriele Antonuccio Radiologo interventista, Radiologo, Neuroradiologo 19 2
Buonasera, imtanto suppongo che per tale referto lei abbia eseguito una RM (risonanza magnetica) encefalo, e non un RX.
Per quanto riguarda quello che riporta, parte del referto, il radiologo ha solamente descritto una condizione anatomica che, se non ha un corrispettivo clinico, cioè non ha sintomi riferibili a tale condizione (come per esempio acufene, cioè un fischio o sibilo nell'orecchio) non ha alcun significato, stia tranquillo.
Buona serata.

Dr. Gabriele Antonuccio

[#2]
dopo
Utente
Grazie!! Fortunatamente non ho alcun fastidio al momento..il resto l'ho tralasciato perché tutto nella norma, solo questa frase era sospetta ma l'ha chiarita lei e di questo la ringrazio..