Sono in cura farmacologica per il mio glaucoma da circa 10 anni

Buongiorno. Ho 48 anni e sono in cura farmacologica per il mio glaucoma da circa 10 anni. I colliri, che mi hanno aiutato a tenere la pressione sempre sotto controllo, (inizialmente molto elevata) hanno sempre dati buoni risultati anche oggi all'ultima misurazione (OS 12, OD 10). Nonostante la pressione bassa comunque il campo visivo di oggi dell'OD era peggiorato di molto rispetto a quello di 6 mesi fa e la foto fattami al nervo ottico evidenziava dei danni molto estesi. Quindi la situazione e' peggioraa di molto ultimamente nonostante la pressione si sia mantenuta bassa. In che direzione mi posso muovere adesso? Grazie dei consigli. A.P.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

Purtroppo, non sempre è sufficiente compensare la pressione intraoculare per ottenere la stabilizzazione del glaucoma. Nel Suo caso, a nostro avviso, Lei dovrebbe eseguire un esame che si chiama pachimetria corneale e, comunque, dovrebbe mirare ad un target pressorio ancora più basso. Infine, sarebbero utili anche degli accertamenti neuroradiologici, da concordare con il Suo oculista.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792