Virus agli occhi

Salve
a inizio agosto ho iniziato ad avere problemi agli occhi.Dopo essermi struccata come sempre alla sera ho incominciato a avvertire fastidio in entrambi gli occhi e nel giro di una settimana ce li avevo completamente rossi, mi prudevano tantissimo, mi lacrimavano, vista offuscata e avevo sempre la senzazione di avere qualcosa nell'occhio. Sono andata al pronto soccorso e mi avevano detto che era congiuntivite e visto che la situazione non migliorava sono andata da un oculista che mi ha detto che era un linfonodo(o linfocite non mi ricordo!!) pretragico e che era quoidni una forma virale. Mi ha dato un collirio al cortisone(il CLORADEX)e sembrava fosse tutto passato nel giro di 3.4 giorni.
MI sono truccata di nuovo senza pensarci e quando mi sono struccata ecco che ricomincia il fastidio e il prurito. Ho usato di nuovo il collirio al cortisone ma non capisco. Se era un virus perchè quando ho usato di nuovo lo struccante è ricominciato??inoltre il collirio al cortisone è nocivo se lo si usa per molto tempo?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia Cara signorina
lei ha avuto
oppure ha una congiuntivite od una cheraticongiuntivite
virale !! Non c'entra nulla lo struccante
ma chi ha baciato( febbre adeno faringo congiuntivale??)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ho già prenotato una visita oculistica urgente. Ma come mai con il cortisone non è ancora passata?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perchè il cortisone limita i danni inibendo l'infiammazione
ma non cura infezione
a presto