Occhio che punge e solletica

salve sono laura ho 19 anni..il mio problema e che il 9 agosto per andare ad un battesimo dalla fretta o picchiato il pennello del mascara nell'occhio..all'inizio l'occhio si è messo molto a lacrimare ma poi sembrava essere tornato tutto nella normalità..ma la sera l'occhio ha incominciato a lacrimare e sentivo come un peletto di cotone che mi dava fastidio proprio vicino alla ghiandola lacrimale tanto che pensavo avessi un ciglio storto..da allora ad oggi la situazione è un pò peggiorata ora oltre a quel solletichio sento come se tutto l'occhio mi pungesse avvolte sembra che mi punga fino al naso..sono stata da 2 oculisti entrambi mi hanno dato una guardata veloce perchè sono andata tramite pronto soccorso..mi hanno guardata con il microscopio la prima mi disse che era una infiammazione e mi diede tobradex ma senza nessun risultato..l'altro invece mi disse che avevo una congiuntivite e un piccolissimo calazietto sulla ghiandola lacrimale e mi prescrisse betabiotal gel per 20 giorni..ma essendo già alla seconda settimana di trattamento non ho visto molta miglioria..sto bene solo appena metto il gel ma appena va via l'effetto il fastidio ritorna..dimenticavo di aggiungere che difronte ad una forte caloria o davanti al sole il fastidio aumenta!..io ho paura che non guarirò più perchè ho letto storie proprio nel vostro forum di persone che non sono guarite pur mettendo questi tipi di colliri..e sono demoralizzata visto che effettivamente io ne ho usati già 2 con scarsi risultati..perchè questi colliri non funzionano???e risolvono il problema solo al momento e dopo si e punto e a capo..non voglio avere a vita questo difetto all'occhio..ho tirare avanti cambiando colliri..ho paura che non tornerà più come prima com'è succeso a molte persone che hanno scritto quì..grazie in anticipo a chi mi rispondera..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi permetta è Laura ed ha 19 anni??
ma è registata come un ragazzo di 20??
comunque si è procurata verosimilmente una microabrasione oppure un ulcera corneale, se il fastidio persiste
e non guarisce con pomatine
possiamo pensare ad un PTK
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
scusate forse dalla fretta di iscrivermi ho sbagliato qualcosa ma non era mia intenzione credetemi..comunque cos'è il PTK?? è grave??? si guarisce totale??non fatemi preoccupare..ma com'è possibile che entrambi gli oculisti con quel microscopio non l'hanno vista???
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
scusate forse dalla fretta di iscrivermi ho sbagliato qualcosa ma non era mia intenzione credetemi..comunque cos'è il PTK?? è grave??? si guarisce totale o rimane qualche cicatrice??non fatemi preoccupare..ma com'è possibile che entrambi gli oculisti con quel microscopio non l'hanno vista???
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARA LAURA
La PTK o cheratectomia fototerapeutica è una tecnica che viene utilizzata per asportare tessuto corneale alterato nelle sue caratteristiche di trasparenza e regolarità. La PTK è un necessario strumento terapeutico per molte patologie corneali : leucomi, nubecole, haze ed anche per le erosioni corneali recidivanti.
La PTK toglie qualsiasi cicatrice...
faccia eseguire ai colleghi una topografia corneale
gli esiti del trauma si noteranno di certo
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ho capito ma ancora lei non mi ha detto se è qualcosa di grave..ma è un intervento??quando dura e sopratutto tornerà tutto nella norma??oppure mi rimarrà qualche segno dopo questo PTK..e poi io vorrei sapere un altra cosa come mai gli oculisti che mi hanno visitata non mi hanno trovato nulla??eppure mi hanno guardata con il biomicroscopio..
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua la topografia corneale per cortesia