Sia l'oculista, sia il medico di base hanno detto che quindi era tutto a posto e mi hanno

Egregi dottori,
vi scrivo per questo: ho 30 anni e a gennaio ho iniziato ad avvertire delle pulsazioni nell'occhio sinistro. praticamente se fissavo un qualcosa, come una parete bianca, l'immagine dell'occhio sinistro iniziava a pulsare a ritmo cardiaco. ho aspettato qualche giorno e sono andata dall'oculista (sono ipermetrope fin da piccola e ho l'anisocoria - valutata all'età di 8 anni con tac e altre visite sempre negative). l'oculista ha notato che le vene dell'occhio sinistro erano + grandi rispetto a quelle dell'occhio destro. mi ha fatto alcune fotografie per vedere questa dilatazione, dopodichè mi ha consigliato di eseguire un risonanza alle orbite e una angio rm all'encofalo. dopo 2 mesi sono riuscita a farla. tutto negativo e nella norma, compresa l'arteria cerebrale anteriore destra ipoplasica, considerata variante anatomica. sia l'oculista, sia il medico di base hanno detto che quindi era tutto a posto e mi hanno liquidato così, dicendo che era stress e stanchezza (dato che faccio una vita movimentata, dormo poco e passo 8 ore al computer). a distanza di 9 mesi l'occhio pulsa ancora. alcuni giorni di +, altri di meno. il problema è che in quei due mesi che ho aspettato per fare l'esame, essendo un tipo ansioso e a questo punto credo anche un pò ipocondriaco, hanno iniziato a venirmi fitte alla testa (localizzate in alto a destra) e acufene nell'orecchio destro. io ero veramente in ansia e piangevo sempre e sono comparsi questi sintomi. fatta la visita la situazione è migliorata (l'acufene lo avverto ancora). le fitte alla testa solo ogni tanto (prima di fare l'esame sembrava quasi di avvertire una forte pressione interna). sono stata da un otorino che mi ha tranquillizzata, dicendo che le cose + brutte possono essere escluse con l'angio rm e che ho il setto deviato, i timpani pieni di cicatrici (per otiti fatte da bambina) e la masticazione "storta" (ve lo dico così perchè non ho ben capito). per il resto mi sento bene. non ho mai mal di testa e mi sento in forma. quello che vorrei sapere è se posso stare tranquilla. io purtroppo non ci riesco e mi rendo conto che + ci penso e peggio è! grazie infinite.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia cara e giovane amica
lei deve essee valutata clinicamente e non virtualmente
per piacere,
se LE riesce, faccia un salto in Istituto Auxologico
e diamo uno sguardo alla Sua retina...
a presto
SUO
LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Prof. Marino la ringrazio di cuore per la celere risposta.
lei pensa che possa essere un problema di retina?
il mio oculista ha fatto l'esame del fondo dell'occhio e non ha riscontrato nulla. anche la pressione dell'occhio è nella norma. ho chiesto al mio oculista se poteva esserci un coinvolgimento della retina e lui l'ha escluso, dicendo che la mia retina sta + che bene!mi scusi se glielo chiedo, ma qui non ci capisco + niente!
comunque la ringrazio.
comunque prenoterò una visita all'istituto, come da lei consigliato.
la ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara amica
il suo oculista e' bravissimo
ma mi permette di darLe un aiuto
alla luce della mia veneranda ETA"....