Mal di testa da 3 giorni e dolore muovendo gli occhi

Salve, sono donna e ho 23 anni, vi scrivo perchè ho un fastidioso mal di testa (localizzato nelle tempie e nella parte alta della fronte)che mi tormenta da 3 giorni (ho assunto sia aspirina che nimesulide ma non sono serviti a niente). Il mal di testa aumenta se muovo gli occhi (prevalentemente se guardo in basso o ai lati). Premetto che sono miope e soffro saltuariamente di cefalea che però solitamente passa dopo l'assunzione di un'aspirina. La luce mi infastidisce leggermente (sia diretta che riflessa) e nei giorni scorsi (precedenti all'insorgere del mal di testa) ho avuto dei momenti di lieve "appannamento della vista". Non so se possa essere rilevante ma ho interrotto da un paio di settimane la pillola contraccettiva che assumevo da tre anni. Dimenticavo, mi sono misurata la pressione poco fa ed era 96/77.

Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile utente,
le cause di cefalea, come ben sa, sono numerose, comunque è consigliabile innanzitutto eseguire una visita oculistica, per escludere patologie oculari.

E' anche possibile che la sua ipotensione arteriosa possa contribuire ai disturbi, per cui le consiglio di parlarne anche con il suo medico curante.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA