Una pressione alta può comportare ma l'oculista mi ha anche detto

Gentilissimi Dottori vi chiedo un consulto poichè da qualche tempo riscontro qualcosa di strano;dopo essermi sottoposta ad una visita oculistica a causa di una forte congiuntivite che sembrava non guarire mai, mi è stata rilevata la pressione dell'occhio alta, con oscillazioni da 23 a 21. Sono stata messa al corrente dei rischi che una pressione alta può comportare ma l'oculista mi ha anche detto di non preoccuparmi più di tanto; adesso però noto che da qualche tempo soffro di piccole fitte all'occhio,una sorta di dolore che sembra essere acuto in certi istanti e che poi mi lascia l'occhio come indolenzito! Inoltre l'oculista mi ha cambiato le lenti degli occhiali poichè reputa che la pressione alta dell'occhio possa essere solo un riflesso del fatto che sforzo più un occhio rispetto all'altro! devo preoccuparmi?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia giovane amica
l'aumento della pressione oculare in una giovane ragazza in età fertile
può essere legato a molte cose (pillola estroprogestinica, fase particolare del ciclo ormonale) oltre secondario all'uso di collirio al cortisone.
Esegua per piacere
una curva tonometrica
un campo visivo computerizzato ed una pachimetria corneale, così da renderci conto se davvero ci troviamo di fronte ad un IPERTONO OCULARE.
a presto
suo Luigi Marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Prof. Marino anzitutto la ringrazio ulteriormente per la sua risposta; volevo comunicarle che ho effettuato una pachimetria, in quanto continuo ad avere valori alti della pressione ( 23 25 ). Dalla pachimetria ho risultato avere una cornea spessa più del normale ed il mio medico sostiene che la pressione alta potrebbe essere causata appunto da ciò! Però mi domando, ma è normale che questi valori continuino ad aumentare?