Spasmo accomodativo

Sono una studentessa di 22 anni; spesso leggo e uso spesso il pc.
Vedo leggermente sfuocato, soprattutto dall'occhio sx, e noto che tendo ad abbassare la testa per vedere meglio: se guardo con gli occhi rivolti verso l'alto, infatti, vedo un po' più nitido.
Noto il disturbo soprattutto quando sono al pc, ma se sono particolarmente stanca anche quando guardo da lontano: ad es. le luci per strada o le scritte luminose mi appaiono spesso con un "doppio bordo".
Inoltre, ma solo in certi periodi, l'occhio sx spesso ha la palpebra superiore leggermente ingrossata e mi fa una specie di prurito pungente quando "passo" con l'occhio su una certa parte di palpebra.

Mi sono sottoposta a visita oculistica; il medico ha detto che si tratta solo uno spasmo accomodativo e non mi ha prescritto nessun tipo di occhiale o cura. Convivo col problema da molti mesi, e certe volte mi impedisce completamente di usare il pc, da quanto mi dà fastidio...
Mi chiedevo quindi se davvero "non c'è nulla da fare"...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no mi pare che i problemi siamo due
1) lo spasmo accomodativo tipico dei ragazzi giovani, ma mai doloroso
2)un dolor palpebrale da focolaio infiammatorio...
in entrambi i casi
torni dal medico oculista o provi a fare una gita a milano
in Istituto e vediamo il da farsi...
buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta!

D'accordo, nel caso ritornasse il dolore alla palpebra tornerò dall'oculista.
Per lo spasmo accomodativo posso pure tornarci, ma... mi sembra di capire che non ci sia comunque nulla da fare, o sbaglio? Cioè mi direbbe... "ok ha lo spasmo accomodativo, se lo tenga" :D
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
NO non
"ok ha lo spasmo accomodativo, se lo tenga"
direi che non si deve preoccupare , alarmare, ci sono occhiali che possono aiutarla quando lavora o studia....