Il diradamento delle sopracciglia, vorrei sapere se questo fatto è legato alla blefarite oppure ad

Gentile dottore,
da poco tempo mi sono accorto di essere affetto da blefarite. I sintomi non si manifetsano spesso, a volte non compare per circa un mese. Sento del pruritio dentro l'occhio d'istinto tendo a grattarlo e conseguentemente diventa rossa la parte inferiore dell'occhio. Il mio oculista ha consigliato dei semplici lavaggi con acqua calda e camomilla da effetuarsi la sera con aggiunta di un collirio. Ho notato inoltre il diradamento delle sopracciglia, vorrei sapere se questo fatto è legato alla blefarite oppure ad altre cause.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sono daccordo con il Suo oculista sulla terapia con acqua bollita (non bollente)non tanto con la camomilla che è sicuramente un detergente, ma è anche allergizzante...
Ora ci sno delle garzine sterili preconfezionate "IRIDIUM" che funzionano benissimo.
Naturalmente uno degli effetti della BLEFARITE CRONICA è il diradarsi delle ciglia...
Le chiedo scusa per non averle risposto ieri, ma ho provato a collegarmi , ma senza successo...
a presto
suo PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio utente,
concordo con quanto detto dal suo oculista e dal collega Prof.Marino.
Posso aggiungere che vi sono dei detergenti specifici per la blefarite cronica: può provare il Blephagel, il Blephasol oppure prodotti analoghi che le può consigliare il suo oculista.
Il fatto di tenere ben puliti i bordi palpebrali senza però irritarli è molto importante per la cura della blefarite cronica.
Cordialmente
Diego micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
la blefarite spesso si cronicizza,bisognerebbe sapere l'origine che a volte può essere sistemica.
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it