Gran fastidio occhio destro con alone viola

Gent.dottori, scrivo per esporvi il mio problema!E' da alcuni giorni che noto un certo fastidio all'occhio destro...come la presenza di un qualcosa al suo interno che mi impedisce di tenerlo aperto a lungo, con la conseguenza che infastidendomi lo strofino e lo chiudo in continuazione!Proprio ieri ho notato che è appara sempre e solo sotto l'occhio in questione una macchia viola (come se qualcuno mi avesse tirato un pugno o come se avessi le occhiaie)!Vorrei sapere di cosa si potrebbe trattare prima di rivolgermi ad un medico!
E' consigliabile mettere collirio?
Vi ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, e' probabile che la macchia comparsa sia una ecchimosi spontanea sottocutanea della palpebra, cioe' si sono rotti spontaneamente dei capillari sanguigni e il sangue si è distribuito sotto la cute; in questo caso si riassorbira' da solo nel giro di alcuni giorni.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910