Calazio bambino di 2 anni che fare?

Salve ho un bimbo di 21 mesi e da oltre 50 giorni che sulla palpebra inferiore destra sono comparsi due piccoli punti poi trasformati in calazi dopo 10 giorni di cure con tobradex altri 7 con augumentin ed ora altri 10 con exocin il calazio più grande oltre ad essersi gonfiato e aver fatto una pustola all'interno, questa notte è scoppiata rilasciando pus, ora l'occhio è evidentemente più sgonfio ma non del tutto, come devo comportarmi? premetto tra qualche giorno l'oculista doveva operarlo.
intanto sull'altro occhio sempre sulla palpebra inferiore ne è comparso un'altro con una puntina bianca verso l'esterno che ogni tanto scoppia ma è ancora li.
vi prego di darmi qualche consiglio perche non vorrei operarlo il medico mi ha detta che deve fargli l'anestesia totale ma non bastava un po di gas? ma a parte questo vorrei del tutto evitare l'operazione.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissioma,
sicuramente pomatina antibiotica
Exocin va bene, ma controlli alimentazione del piccolo.
Io in genere ho molto successo migliorando la dieta
(calcio, frutta , verdure) ed associando per una settimana antibiotico per via generale (ne parli con il suo medico pediatra).
A Chieti è molto bravo il Prof. Leonardo Mastropasqua
a cui può rivolgersi a mio nome.
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie tante dottore ma siccome l'occhio è ancora gonfio pensa che devo spremerlo? c'e ancora del pus dentro? il gonfiore è normale dopo che il calazio si è rotto? o lascio stare e aspetto qualche giorno prima di prendere qualsiasi decisione?
l'augumentin ho finito di darglielo lunedi 14 secondo lei mi consiglia di ricominciare?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)"pensa che devo spremerlo?"
risposta
assolutamente NO
a meno che non vuole provocare una meningite!!!!
2) c'e ancora del pus dentro?
risposta penso di SI
3)il gonfiore è normale dopo che il calazio si è rotto?
risposta direi di SI
4)o lascio stare e aspetto qualche giorno prima di prendere qualsiasi decisione?
risposta vada dal medico oculista
5)l'augumentin ho finito di darglielo lunedi 14 secondo lei mi consiglia di ricominciare?
risposta
bisogna che ci sia una valutazione clinica senta il medico oculista o il pediatra
[#4]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO TANTISSIMO DOTTORE
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie a lei
la sua domanda ci ha permesso di chiarire a tutti
un sacco di cose
auguri al piccolo campione
suo DOC