Nistagmo e lenti fachiche

Egregi dottori,
ho 40 anni e da 39 porto gli occhiali. Stanca di questa protesi, ho tentato 10 anni fa di portare le lenti a contatto, ma un’abrasione all’occhio di una certa entità che si è risolta dopo 6 mesi di recidive mi ha scoraggiata. Vorrei sapere se le lenti fachiche potrebbero finalmente permettermi di fare a meno degli occhiali e soprattutto vorrei conoscere l’indirizzo di un centro che pratica l’impianto dove potermi fare visitare. Io abito a Milano città. Questa è la mia anamnesi: Sono nata con un problema di nistagmo congenito presente in tutte le posizioni di sguardo e all’occlusione dell’altro occhio. A 7 anni sono stata operata a entrambi gli occhi di strabismo, sono ipermetrope e astigmatica.
Vi riporto di seguito l’esito delle mie più recenti visite oculistiche e ortottiche, precisando che le mie condizioni visive sono inalterate da parecchi anni:

ODV 7-8/10
OSD 2-10 in posizione primaria 4/10 in pac
OO nistagmo
OO ndr al segm anteriore
OOF ndr retina in paino, papilla di dimensioni ridotte, Ma rosea piana a margini netti macula nei limiti.

Fessura palpebrale di 9mm OD, OS 7-8 mm

PAC testa ruotata su spalla sinistra
MOC si evidenzia la presenza di nistagmo in tutte le posizioni di sguardo con iperfunzione di P.O. di entrambi gli occhi
CONVERGENZA assente
CT esotropia alternante prev OS con DVD
Worth alterna

Correzioni
DESTRO SF + 3,25
CIL + 2,25 x 77’
Sinistro SF + 3,25
CIL + 2,75 X 98’

Grazie di cuore per una vostra pronta risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica,
la prego di passare quando vuole in Istituto
per una visita
mi sembra esagerato pensare a una iol fachica o Prl
e icl
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013