Occhi che durante il sonno si aprono e girano in tondo

sono stata osservata durante il sonno aprire gli occhi e richiuderli nell'arco di 3 minuti, e quando li aprivo le mie pupille ruotavano in tondo. in effetti in coincidenza con queste osservazioni io ero intenta a sognare unaq sensazione:di avere una specie di ictus-una scossa elettrica che mi dava disagio ma non mi impediva nè le azioni, ne i ragionamenti, nè la parola (nel sogno io stavo facendo qualcosa e continuavo a farlo anche mentre vivevo questa scossa ).sono sogni che mi accadono una volta ogni 2 mesi circa. dal sogno posso decidere di svegliarmi e così mi sveglio veramente e tutto finisce all'istante. e mi sento benissimo come se nulla fosse successo.
nell'osservazione, fatta casualmente da mio padre mentre io dormivo ( e sognavo) il mio corpo non si muoveva, nemmeno il mio viso. solo gli occhi si muovenvano. e giravano in tondo abb. lentamente.
la mia domanda è volta a capire:
può una scarica elettrica-di qualsivoglia natura- indurre gli occhi a girare in tondo a quel modo oppure è tutto davvero solo un sogno ricorrente e per gli occhi c'è un'altra causa??

grazie a chiunque voglia rispondermi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che e' assolutamente nei limiti della norma
esegua comunque un EEG ed una valutazione neurologica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013