Gonfiore, pesantezza occhi dopo viaggio..

Gentile medicitalia,

vi espongo il mio problema!
Riscontro, esclusivamente dopo un viaggio anche breve, problemi di pesantezza agli occhi con relativo gonfiore che persiste anche per 2-3 giorni fino a scomparire del tutto.
A volte è accompagnato da un senso di " ubriachezza ", lacrimazione eccessiva e mal di testa.
Premetto che sono molte ore al lavoro davanti il PC.

Grazie per le eventuali rispote,
cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bè forse è il caso di fare una buona visita oculistica, un esame delle urine ed una ecografia renale...
a presto.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Le farò sapere appena effettuate le visite e le relative analisi!

P.s. ...l'ecografia renale mi preoccupa!
Pensavo più un problema oculistico..

cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bè l0cchio è specchio dell'anima....ma una eco renale ci aiuterà a capire se non ci sia una eccessiva ritenzione "idrica"
a presto
[#4]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Caro Utente,
giustamente il Prof. Marino vuole escludere problemi generali, ma credo che anche a livello oculare ci possano essere dei motivi di sofferenza nella visione prolungata, come ad esempio astigmatismo e/o ipermetropia.
Concordo quindi, una volta fatte le analisi, di studiare a fondo la situazione oculare, non tralasciando un controllo ortottico accurato.
Cordialità
Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Grazie mille per le risposte..
allora il prossimo 27 ho la visita ortottica ( accurata ), ma da una prima analisi (ottico), ho astigmatismo e leggera miopia!
Come giustamente consigliato ho prenotato una visita accurata e le relative analisi da effettuare.
Vi farò sapere gli esiti della visita e la relativa diagnosi.
Rinnovo i ringraziamenti

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a presto
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Gentili Dr.,

Oggi ho effettuato la visita oculistica presso l'ospedale di L'Aquila.

Il medico oculista, dopo una lunga visita, non ha riscontrato alcun problema visivo ma a causa delle molte ore passate davanti il video terminale mi ha suggerito alcuni accorgimenti onde evitare un'affaticamento eccessivo della vista ( pause , distanza e contrasto da regolare).
Infine, l' affaticamento e relativa pensatezza potrebbe essere dovuta ad una "sensibilità della superficie oculare" e mi ha consigliato l'utilizzo di occhiali da sole e collirio Bluyal da utilizzare al bisogno.

C'è però una incongruenza con la visita ottica precedentemente effettuata nella quale veniva riscontrata una leggera miopia e leggero astigmatismo!
Potrebbe essere dovuta al periodo di grande stress visivo durante il quale è stata effettuata la visita ottica?

Qualora non ci fossero miglioramenti con l'utilizzo del collirio mi rivolgerò altrove per ulteriori accertamenti.

Grazie
cordiali saluti
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
LE VISITE ME$DICO SPECIALISTICHE OCULISTICHE VANNO EFFETTUATE DAL MEDICO OCULISTA...
PERFETTO COSI'
A PRESTO
SUO DOC
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ed all'aquila gli oculisti sono bravissimi....