Un problema allegare il link, non è mia intenzione fare pubblicità ma vorrei sapere un parere

Buongiorno
ho gli occhi un po' secchi e uso lacrime artificiali prescritte dall'oculista.
Ho trovato in rete la pubblicità di un prodotto che, a leggere, sembra molto buono. Il nome è Blink intensive tears. A questo link c'è il sito su cui ho letto le informazioni.(http://www.blinkintensive.it/blinkintensivetears.html)Spero non sia un problema allegare il link, non è mia intenzione fare pubblicità ma vorrei sapere un parere medico su questo prodotto per decidere se prenderlo e usarlo.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
si prescrivono colliri
dopo una attenta valutazione Clinica
e non e' nel nostro Stile prescrivere prodotti farmaceutici o
dare indicazioni terapeutiche on line...
la invito pertanto a seguire la via maestra
le scorciatoie danno sempre problemi
prima o poi....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Mi scusi, non chiedevo una prescrizione, solo un parere. Tra l'altro la pubblicità di quel sito l'ho trovata pure e proprio dal vostro di medicitalia!!!
Mi chiedo e le chiedo: se esistono i farmaci da banco non è normale che noi pazienti ci informiamo dato che possiamo prenderli da soli?
In ogni caso dall'oculista ci vado e come! Volevo solo sapere se questo collirio poteva essere buono come o più di quello che uso di solito.Quando vado, se nessuno mi ha ancora risposto, chiedob a lui.
Grazie comunque, buona giornata.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara
è nel giusto
a recarsi dal suo medico oculista
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie dottore, non ho dubbi, infatti vado regolarmente una volta all'anno dall'oculista per i controlli di routine. Mi mancano sei mesi alla prossima visita. Non mi pare il caso, senza nessun altro problema andare dall'oculista per chiedere un parere su un collirio, tanto più che il dottore mi ha consigliato di mettere delle lacrime all'occorrenza dato che passo molte ore al computer per lavoro e mi si seccano un po' gli occhi, ma non ci sono altri problemi. Lo dice il dottore e ci credo. Volevo solo distingurere tra pubblicità, anche se presente su un sito di medicina, e un prodotto che può essere valido. Non capisco che senso avrebbe allora chiedere un consulto per sentirsi soltanto rispondere di andare dal dottore. Tanto vale allora saltare questo passaggio.
Non voglio fare polemiche, se lei risponde così rispetto il suo punto di vista.
Mi chiedo solo se un altro collega magari la pensa diversamente e mi vuole dire la sua.
Grazie del tempo dedicatomi.
Saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Getile SIGNORA
l'ETICITA' è sempre alla base dei nostri consulti,
ci sono delle LINEE GUIDA
a cui aderisco io e tutti i medici del SITO e che sono indicate agni utenti prima di formulare un quesito
NESSUNA PRESCRIZIONE ON LINE
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie dottore, molto gentile e esauriente.
Sa non metto in dubbio l'importanza di una visita oculistica, la faccio ogni anno, come faccio altre visite di controllo. L'oculista mi aveva detto di mettere lacrime artificiali al bisogno, non me ne ha indicate di particolari, mi aveva detto di prenderle dall'ottico o in farmacia. Volevo un "parere" su un prodotto, non una "prescrizione". Non avevo chiesto cosa devo usare, ma solo se quel prodotto è buono o no. Fare e pagare una visita per un parere non mi pareva il caso. Per chi non ha un lavoro fisso, anche i 100 euro di una visita possono essere importanti. Per questo speravo di avere informazioni competenti qui.
E' un bel forum questo, ma per fortuna non è l'unico in cui ci sono medici cortesi che danno informazioni.
Va bene così. Saluti
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia giovane amica
ho parlato con lo staff del sito
e condividono il suo punto di vista:
per cui
lacrime artificiali valide sono a mio parere :
SYSTANE collirio
OPTIVE collirio
BLU YAL A collirio
BLU GEL A collirio
IRIDIUM collirio
di tutte queste può metterne a volontà...
però mi prometta
che quando passa per MILANO, mi verrà a trovare
per una consultazione a titolo gratuito...
a presto
e buon fine settimana
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore mi sorprende! Pensavo mi avrebbe sbranato e mi ritrovo addirittura un invito per una visita.Proprio vero che la vita è una continua sopresa!
Che dire, grazie. Non vengo spesso a Milano, ma terrò presente il suo invito e se capiterà approfitterò volentieri.
Grazie anche per le indicazioni di lacrime artificiali ma noto che quelle per cui avevo chiesto un parere non le ha proprio considerate. Devo dedurre che non le ritiene valide? Lo chiedo perché un altro medico, oculista, in un altro sito a cui ho posto lo stesso quesito pensando di non ricevere risposta qui, mi ha risposto invece che sono un buon prodotto.Resto ora col dubbio se usarle o no, se provarle tutte, comprese quelle che mi ha consigliato lei, col rischio di abusare di lacrime alla fine e avere seri problemi (ma nel caso potrei approfittare della sua offerta di visita),o faccio finta di non aver mai chiesto nulla e continuo con quelle che già uso (cristal della bausch e lomb)che però lei non ha citato e probabilmente non trova buone! Ho ancora sei mesi di tempo per sperimentare prima della prossima visita e nel frattempo farò tesoro dei consigli ricevuti. Grazie molte a lei e anche allo staff.
Buon fine settimana anche a lei.
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia giovane amica
ed anche molto intelligente,
ha notato giustamente che ho evitato di citare prodotti di cui non ho esperienza (pur interessandomi con un certo successo di Occhio seccoo DRY EYE)o che sono prodotti in vendita presso Ottici e non in Farmacia.
Non esistono problemi da uso ed abuso di larime artificiali
mentre spesso abbiamo problemi con i conservanti contenuti nei colliri, per cui quando può utilizzi
colliri monodose...
l'aspetto a Milano...
quando vuole
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signora
mi sono imbattuto sulla pubblicita' da lei citata
ospitata sul nostro SITO , ma nello spazio pubblicitario, nulla a che spartire
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dottore
grazie per le informazioni aggiuntive.
Si capiva che non le piacciono quei prodotti. Mi rimane il dubbio che due medici diano pareri completamente opposti sullo stesso prodotto, anche se capita. Forse la medidina non è una scienza esatta?
Seguirò i suoi consigli. Non le prometto di venire presto a Milano, per la distanza, ma se mi organizzo provo a contattarla.
Sulla pubblicità avevo pensato che la vostra fosse filtrata e i messaggi approvati dai medici. Si vede che non è così. La regola degli affari vige ovunque.
Saluti.
[#12]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora a Presto