Con l-os vedo tutto sfuocato e mi sembra come se avessi l-occhio immerso in acqua

Premetto di essere miope 5,75 diottrie in entrambi gli occhi. In data 09 Sett.09 mi e- stata diagnosticata all OS una RETINOSCHISI NEI QUADRANTI INFERIORI CON FORI MULTIPLI DEL FOGLIETTO INTERNO LOCALIZZATI A LIVELLO EQUATORIALE SOPRATTUTTO NEL QUADRANTE INFERO/TEMPORALE. LA RETINOSCHISI GIUNGE POSTERIORMENTE A LAMBIRE LA REGIONE MACULARE. PAPILLA ROSEA. Il 16 Sett. ho subito intervento chirurgico, PIOMBAGGIO INFERIORE CON RAIL DI SILICONE DA ORE 3 AD ORE 9,PUNTURA EVACUATIVA DEL FLUIDO SOTTORETINICO,ENDOFOTOCOAGULAZIONE SUI FORI MULTIPLI. BENTELAN e GENTALIN S.C. L intervento e' perfettamente riuscito ed in data 22 Sett. la visita di controllo ha evidenziato OS in quiete, retina piana.Tos 15. Sto prendendo 4 gocce al gg. di Tobradex. Ho terminato oggi di prendere le gocce di atropina 1%.Mi e' stato detto di poter nel mentre svolgere normale vita -guardare tv,leggere,-con l'accortezza di non fare assolutamente sforzi fisici. Dovro- infine fare OCT il giorno 06 Ott.
Oggi,30 sett. a distanza di 2 settimane esatte dall'intervento, la situazione e' la seguente,
con l-Os vedo tutto sfuocato e mi sembra come se avessi l-occhio immerso in acqua.
Le mie domande sono
1/ Nell'ipotesi in cui venga confermato il buon esito dell-intervento entro quando potro' riprendere la vista dall'Os.
2/ Cosa e' consigliabile evitare nel corso del primo mese dopo l-intervento [guidare,lavorare-sono dirigente di banca e quindi faccio uso del computer-]
3/ Come hobby faccio jogging e sci, in maniera assolutamente amatoriale. Le persone che come me hanno subito tale intervento possono riprendere a praticare tali hobby e se si indicativamente dopo quanto tempo.
4/ Ho sempre portato le lenti a contatto giornaliere. Potro' riprenderne l-uso.

Attendo vostra gentile risposta. Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
amerei sapere chi la ha operata ,visto che gli ottimi oculisti di Bologna sono tutti miei amici(ho una docenza lì )!
Deve avere pazienza per ancora un pò senza eccessivi sforzi e poi ,se nulla interviene,riprendere regolarmente le sue attività !
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
La diagnosi e l'intervento chirurgico mi sono stati fatti presso l'ospedale Maggiore di Bologna presso il reparto di oculistica diretto dal Dott.Tassinari.