Ipermetropia astigmatica

Salve,
è tempo che soffro di mal di testa, credo dovuti al fatto di avere l'occhio sinistro affetto da ipermetropia astigmatica (3,5 diottrie ipermetropia e 1 diottria astigmatismo. I sintomi sono particolari, nel senso che talvolta sento "pizzichii" in zone limitrofe alla tempia, o pulsazioni particolari vicino all'orecchio sinistro, come se lo sforzo dell'occhio sinistro mi facesse venire maggiori pulsazioni in quella zona.

Attualmente porto regolarmente gli occhiali con correzioni di 3 diottrie ipermetropia e 1 astigmatismo, però comunque sento sempre gli sforzi visivi e la stanchezza visiva è regolare.

Tenendo in considerazione che lavoro davanti ad un videoterminale tutto il giorno, vorrei chiedere se i sintomi di mal di testa descritti sono da considerarsi nella norma nel mio caso, e un consiglio su come muovermi.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico lei ha
un astigmatismo ipermetropico composto
il disturbo da lei citato potrebbe essere legato ad uno sforzo accomodativo,
ma a mio parere deve monitorare anche la pressione dell'occhio IOP
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013