Le cui lenti non correggono il difetto portato dalla miopia ma dall'astigmatismo, i quali sin

Gentile Dottor Marino,
Le scrivo perchè avrei necessità di un consiglio sul comportamento da adottare relativamente ad un problema di vista che ho da pochi mesi. Sono uscita a dicembre scorso dall'università (quindi per anni ho trascorso diverse ore sui libri e al pc) e da aprile lavoro a Milano, svolgo un lavoro di ufficio pertanto passo più tempo davanti al computer rispetto a prima. Ho iniziato ad avvertire problemi dopo poche settimane, in particolare, distogliendo la vista dal pc, facevo fatica a mettere a fuoco da lontano, alla lunga la cosa ha iniziato a causarmi mal di testa. Ho pensato che probabilmente con un paio di occhiali da riposo avrei risolto il problema. In realtà mi è stato detto che ho un problema di astigmatismo misto miopia (0,25 occhio destro, 0,50 occhio sinistro) e mi sono stati forniti occhiali le cui lenti non correggono il difetto portato dalla miopia ma dall'astigmatismo, i quali sin dall'inizio hanno fatto, a mio avviso, peggiorare la mia situazione: portandoli avvertivo infatti un senso di disorientamento e sproporzione, con conseguenti nausee e mal di testa. Conoscenti e amici mi hanno consigliato di continuare a metterli perchè spesso questi sintomi spariscono dopo qualche giorno, il punto è che dopo 3 settimane la situazione non cambiava e quindi, a fatica, mi è stata apportata una modifica alla lente sinistra che attualmente corregge la miopia, ancora senza esiti positivi..... La mia paura è che così facendo la mia situazione visiva peggiori ulteriormente, pertanto vorrei chiederLe se secondo Lei è normale che io avverta questi disturbi, non avendo mai portato gli occhiali, oppure se questi, come sospetto, possano costituire un danno ulteriore alla mia vista.
Ringraziandola anticipatamente per una Sua eventuale risposta, Le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia giovane amica
è davvero afflitta da un astigmatismo misto??
la visita l'ha effettuata da un medico specialista in oculistica??
Ne è proprio certa??
Quando vuole passi in Istituto Auxologico a Milano e diamo uno sguardo ai Suoi occhi
faccia riferimento a questo POST
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua disponibilità, ho un orario di lavoro abbastanza flessibile sia all'ingresso che all'uscita, inoltre se necessario posso organizzarmi per passare in mezzo alla giornata, quindi, se preferisce può propormi liberamente una data e un oraio.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lunedi pomeriggio
o venerdi pomeriggio
dalle 1430 alle 1830
quando vuole
la password è medicitalia
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie.
Allora a venerdì.
Saluti!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non veverdi 9 ottobre pero'
ho un Congresso nel mio Ospedale
[#6]
dopo
Utente
ok, allora la settimana successiva. Grazie!!
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ok
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottor Marino,
sono passata in Istituto venerdì pomeriggio e ho saputo che ha avuto un imprevisto, pertanto si è assentato per un paio d'ore. Purtroppo ero in partenza e non ho potuto aspettarLa al Suo rientro. Vorrei chiederLe se è un problema per Lei se passo questo venerdì.
Distinti saluti
[#9]
dopo
Utente
Salve Dottor Marino,
vorrei ringraziarLa di cuore per l'attenzione e la professionalità prestata al mio caso volontariamente e senza interessi economici.
Saluti!