Aiuto occhio gonfio nella parte sottostante e rosso

salve vi voglio esporre un problema che mi preoccupa,da circa tre giorni il mio occhio DX oltre ad essere un po rosso mi provoca prurito,ho provato con un collirio leggero,ma non ha funzionato.Ahimè l'ho strofinato con un fazzoletto di stoffa perchè il prurito mi faceva impazzire,ed ora mi ritrovo con la parte sottostante,(mi prende tutta l'occhiaia!),tremendamente gonfia.Così il mio oculista mi ha consigliato:naturalmente di non strofinarlo più e sopportare il prurito e un collirio con cortisone,il rossore è passato,ma il gonfiore resta e anche un pò di prurito.Che fare?
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta e vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
prendere un antinfiammatorio per via generale
e mettere su un pò di ghiaccio
e anche un'associazione antibiotico + cortisone in pomata oftalmica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta,ho comprato un colliro a base di cortisone ed è sgonfiato notevolmente.