Una sedia o faccio qualche sforzo,il disturbo

Per Prof. Luigi Marino

Descrizione disturbo visivo :

- Prende tutto il campo visivo , e' come esserci in mezzo .

- E’ costante da 20 anni (peggiorando negli anni)

- E’ tipo un nebulosa (cosi la chiamo io ) UN FILTRO

- Di notte e semi luce la sensazione e’ tipo “effetto neve TV non
sintonizzata" .

- Con gli occhi chiusi ho lo stesso disturbo identico .

- Di giorno lo noto meno pero ce sempre la sensazione di vedere filtrato .

- Se mi concentro davanti ad un muro bianco , questa nebulosa ha
degli sfarfalli luminosi a intermittenza velocissima . invece se lo
fisso in un ambiente con poca luce vedo muoversi tutto (effetto tv)
- E’come se fossi flashato
- Il mattino appena alzato il disturbo e’ fortissimo
- se guardo un punto fisso , dopo mezzo minuto tutto attorno inizia a diventare nero fino a non vedere piu’ , finche non mi distraggo .
- Abbagliamento tutto il giorno .
- Se leggo un testo nero su sfondo bianco , per 5 minuti vedo sul muro
delle strisce orizzontali riflesse .
- Se mi stiro o mi alzo da una sedia o faccio qualche sforzo,il disturbo
aumenta .
- La sera occhi molto stanchi .
- Il mattino mi lacrimano per dieci minuti .
- Quando vedo una luce UV su sfondo bianco , vedo tantissimi vermicelli bianchi . (tipo quando faccio un lettino abbronzante)

Ho fatto RMN ENCEFALO CON ZOOM SU NERVI OTTICI , CHIASMA E CORTECCIA VISIVA , risultata negativa .

Campo visivo perfetto .

Fondo oculare perfetto .

Pachimetria negativa (effettuata a siena)

Leggerissimo astigmatismo .

Pochissime miodesopsie .

Nessun Distagmo .

Leggo bene sia da vicino che da lontano .

Sono in attesa di fare una florangiografia e Potenziali Evocati .

Vorrei , vista la mia stima nei suoi confronti , un suo parere .

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua un OCT
ed un EEG
poi mi venga a trovare
anche a titolo non oneroso

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta .

ho fatto anche OCT e EEG , risultati nella norma .

Stasera ho fatto una scoperta inaspettata , girando qua e la su internet ho trovato il mio disturbo preciso . si chiama VISUAL SNOW ma purtroppo tutti i siti sono in inglese anche su Wikipedia , dove mi sembra descriva molto bene il problema .

Comunque una visita da lei verrei a farla molto volentieri , piu' che altro verrei a discutere di un problema con un vero professionista .
[#3]
dopo
Utente
dove la posso contattare per prenotare una visita a Milano ?
ha mai sentito parlare del "Visual Snow" ?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
snow è neve

visual = visione

si è una forma di miodesiopsia

per Milano 02619112500
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Professore ,
se lei e' daccordo , io sono a Milano il 20 novembre mattina . se mi da' un orario , vengo volentieri a farmi visitare da lei .

Grazie
[#6]
dopo
Utente
salve Professore ,
giovedi 19 Novembre sono a Milano , posso passare a trovarla in mattinata ?