Il suo oculista le ha consigliato

Buon Pomeriggio,

Mia mamma ha 58 anni e soffre di glaucoma prende gocce COSOPT il suo oculista le ha consigliato di effettuare una canaloplastica all' occhio.
C'è qualche centro specializzato?? Anche a pagamento va bene
E' un operazione difficile???

Ringrazio anticipatamente, Cordiali saluti,
Jlenia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Centro Italiano Glaucoma
prof Roberto Carassa
a milano
a mio nome

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buon Giorno,

La ringrazio per la Sua gentile risposta.
Sa per caso se al Centro Italiano Glaucoma fanno la canaloplastica all'occhio???
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Immagino intendesse
la viscocanalostomia che ripristina le vie fisiologiche di deflusso. Essa si basa sugli studi di Roberto Carassa riguardanti la trabeculectomia non penetrante e, come questa, permette all' umore acqueo di drenare dalla camera anteriore, tramite una lenta percolazione attraverso una finestra rappresentata dal trabecolato anteriore e dalla membrana di Descemet. Si cerca di by-passare la sede dell' ostacolo al deflusso, il trabecolato, mediante la creazione di una camera intrasclerale in diretta comunicazione sia con il canale di Schlemm sia con la camera anteriore: l' umore acqueo, percolando attraverso la finestra riempie lo spazio sclerale dal quale poi fuoriesce solo attraverso il canale di Schlemm. Questo è reso possibile dalla sutura a tenuta dello sportello superficiale.
L' importanza di questa tecnica è motivata dalla sua indipendenza dalla filtrazione esterna e in questo si differenzia dalla sclerectomia profonda. Questo, oltre ad evitare la formazione di una bozza filtrante e i disturbi ad essa correlati , rende il successo dell' intervento indipendente dai processi cicatriziali congiuntivali ed episclerali che sono le principali fonti di fallimento della trabeculectomia. Con la viscocanalostomia si tenta di ripristinare una via fisiologica di deflusso: l' umore acqueo fuoriesce dall' occhio attraverso il canale di Schlemm e le vene episclerali.
le allego i contatti per
Centro Italiano Glaucoma
Piazza Repubblica, 30
(Ingresso: Viale Tunisia 45)
20124 Milano
Informazioni e prenotazioni:
Mail: info@centroglaucoma.it
Tel: 0277331542
a presto
suo prof Luigi Marino