Sensazione di gonfiore all'occhio

Buongiorno dottori,
sono un ragazzo di 26 anni e soffro da tempo di un problema. Ho una sensazione di "gonfiore" e secchezza all'occhio destro. Questo fastidio si presenta soprattutto la mattina appena svegliato, durante intensi periodi di lavoro al computer (disegno molte ore al computer e spesso sento gli occhi affaticati). Ho notato che non utilizzando il computer durante i periodi di vacanza il problema tende a svanire. C'è da aggiungere che dall'età di 10 anni porto gli occhiali causa miopia. Cosa mi consiglia di fare? Quale potrebbe essere la causa del mio problema?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene un ' alterazione del film lacrimale, soprattutto se utilizza tante ore il PC non è infrequente.
A tal proposito c'è un bellissimo articolo del Prof Giuseppe CALABRIA, dell'università di genova , sul corriere della sera della sorsa domenica.
Se è miope usi occhiali con trattamento polarizzante o antirifless, beva molta acqua e mangi tanta frutta e verdure...
e provi ad usare del collirio a base di lacrime artificiali
tipo genteal collirio, o anche blu yal o clarover...
a presto
suo lm

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio utente,
oltre a quello giustamente suggeritole dall'amico e collega Prof. Marino, aggiungerei che spesso l'uso di lenti a contatto peggiora questo tipo di problemi. Inoltre, se usa solo occhiali, a volte può giovare anche in soggetti giovani l'uso di lenti leggermente ipocorrette per il PC. Infine se i colliri ch le ha suggerito il Prof. marino non dovessero giovare, può provare il lacrisek spry da poco in commercio.
Cordialmente
Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
perfettamente in sintonia con i colleghi.Volevo solamente spiegarmi il perchè della presenza del gonfiore da lei descritto nell'occhio destro e non in OO.
Segua i consigli dei colleghi e4 faccia una buoa visita oculistica.
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/