Un anno, fortunatamente senza però vedere doppio

Buonasera, mio marito soffre di strabismo divergente dall'età di un anno, fortunatamente senza però vedere doppio. Adesso di anni he ha compiuti 47. Il disturbo ovviamente è rimasto perchè non lo ha mai curato. Ultimamente sembra intenzionato a migliorare questa situazione, perchè comincia dargli un pò di stanchezza durante la giornata. Esistono delle tecniche di miglioramento senza per forza sottoporsi ad interventi chirurgici? Se si, quali e dove si possono trovare? Alcuni lo hanno consigliato di farsi visitare da un'Ortottico. Se fosse indispensabile intervenire chirurgicamente, sarebbe pericoloso? Potrebbe comportare delle complicazioni? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
cARISSIMA,
BISOGNA VEDERTE L'ENTITà DIOTTRICA DELLO STRABISMO,SE è MARCATA VUOL DIRE CHE, SE NON VEDE DOPPIO,LUI ESCLUDE CENTRALMENTE L'OCCHIO!!
Se questo è vero,tutto quello che si vorrà fare,la dove possibile,potrà dopo indurre diplopia!!!
Un caro saluto