Pascotto

Gentile Dott Pascotto, è da febbraio scorso, momento in cui mi hanno diagnosticato un'uveite, che ho l'occhio destro rosso,soprattutto nella parte interna.Ho fatto accertamenti alla ricerca di spondilite anchilosante (di cui soffre mio padre), sinusite, ed ho persino tolto un impianto messo pochi giorni prima dell'uveite, sperando di trovare un sollievo, ma nulla, è tutto negativo. Al bruciore da qualche mese si è aggiunto un dolore sopraccigliare ed anche sotto all'occhio,fino al seno paranasale. Vari oculisti mi han prescritto antibiotici e cortisone sia per via orale che per collirio, ma non ho trovato nessun giovamento. Sono miope (-7) e sono stata per anni portatrice lac. Ora ovviamente non più.Le rare volte che ho provato a metterle, mi si arrossa ancora di più. Mi han detto che un eventuale intervento per la miopia può esser affrontato solo dopo 4-5 anni per chi ha avuto l'uveite. E' vero? Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile concittadina,

Non siamo in grado di dirLe quanto tempo dovrà passare prima che Lei possa pensare di sottoporsi ad intervento di chirurgia refrattiva ma, ciò che è certo, bisogna innanzitutto curare per bene l'uveite. Una volta che avrà risolto questo problema, si potrà decidere quando e con quale tecnica dovrà essere risolta la Sua miopia.

Un saluto a nome di tutti gli oculisti di Medicitalia,
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei crede che l'uveite non sia passata del tutto? La permanente iperemia è il segnale della non completa guarigione? In qst momento tutto l'occhio è completamente rosso, e non solo la parte interna. Quindi in alcuni periodi tende a peggiorare. La mia uveite fu trattata con levoxacin,betabioptal e ciclolux. Dovrei riprendere la cura?
La ringazio.
[#3]
dopo
Utente
Abito fuori napoli al momento. Tornerò nel periodo natalizio. Per caso lei farà visita il 24 mattina a soccavo? Intanto cosa faccio col mio occhio rosso e dolorante? Lunedi sono stata da un oculista che mi ha dato il voltaren collirio che mi ha decisamente peggiorato la situazione...
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Cara signora,

Ovviamente, non sono in grado di dirLe se attualmente in Lei è ancora presente l'uveite o meno ma, se vuole, per tenere la siturazione "sotto controllo", potrebbe instillare una goccina di Fluaton, una sola, al mattino, fino a quando il rossore non migliora ma... facciamo finta che non Le abbia detto niente... Le prescrizioni terapeutiche, giustamente, non sono permesse in Rete.

In ogni caso, quando torna a Napoli, mi faccia un colpo di telefono: cerchereremo di incontrarci e fare un po' il punto della situazione... vis-à-vis!