28 anni

Buonasera, sono una donna di 28 anni, ho appena capito, per vie traverse, di avere problemi di strabismo, il mio oculista infatti ha notato un peggioramento della vita nell'occhio destro, mentre il mio ottico ha notato un allargamento della distanza infrapupillare di un millimetro.
Io devo ammettere che ho notato una differenza di livello fra le due pupille e vorrei risolvere la questione prima che diventi irreversibile, prima cioè di compromettere completamente la vista nell'occhio destro. Sapreste consigliarmi uno specialista?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Le consiglierei di rivolgersi ad uno dei nostri colleghi di Medicitalia, in particolare alla nostra dottoressa Masini di Sassuolo. L'indirizzo lo trova fra le pagine del Sito.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Lo farei volentieri ma potrei chiederle per quale motivo un problema del genere si presenta e quali sono le possibili cure?
grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Se c'è una significativa differenza nella refrazione fra i due occhi (ad esempio, se un occhio è più miope dell'altro), l'occhio peggiore può manifestare la tendenza a deviare dall'asse visivo e, così, si manifesta lo strabismo. Le cure possono consistere in esercizi ortottici di rieducazione visiva o nella chirurgia dello strabismo, con la quale si riposizionano i muscoli esterni degli occhi.

Mi scusi se non Le ho risposto direttamente a questa domanda, ma nel post precedente mi sembrava che la Sua richiesta fosse diversa.

Saluti!