Puntini luminosi al buio e di giorno

Salve,
ho sempre sofferto di miodesopsie, ultimamente mi sto accorgendo di vedere male al buio o la sera con luce soffusa.
è come se vedessi dei piccoli puntini, come una televisione sintonizzata male.

Sono andato da un oculista che mi ha diagnosticato un forellino alla retina e delle bave di lumaca in vari punti degli occhi.

Da oggi vedo dei puntini (sia con la luce sia senza) che si muovono velocemente dall alto verso il basso, come dei fiocchi di neve molto piccoli e molto velocemente, con tutti e due gli occhi.
Potrebbe essere qualcosa di neurologico?

Cosa potrebbero essere?
Il medico mi aveva detto di andare subito al pronto soccorso se vedevo lampi.

Aggiungo che sono una persona molto ansiosa.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono corpi mobili endovitreali
faccia un salto su
www.miodesopsie.it

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
anche i puntini luminosi che cascano tipo neve?

quindi non devo andare al pronto soccorso?