Vastidio occhi

Salve dottore
Sono un ragazzo di 23 anni!ho una miopia di 1,50 1,75..porto anche le lenti a contatto!da ormai più di una settimana ho continui fastidi, prurito a gli occhi come se avessi qualcosa e mi vien perciò spesso da toccarmi gli occhi!ho provato anche con un collirio consigliato da un farmacista il Tetramil perchè inizialmente avevo fastidio soltanto all occhio sinistro con del rossore che poi dopo 4 gg di Tetramil è passato..!cosa può essere?le dico anche che con le lenti non ho fastidio..mi consiglia di riprovare altri 4 gg con il collirio?
Aspetto una sua gentile risposta
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, eviti di continuare il collirio vasocostrittore che sta usando e che non porta a nessun beneficio, sospenda subito l'uso delle lenti a contatto e si faccia vedere al piu' presto da un oculista in quanto potrebbe esserci da quello che descrive una lesione alla cornea.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Come da lei consigliato ho effettuato una visita da un oculista!Mi ha riscontrato una infiammazzione alla congiuntiva sotto la palpebra spiegandomi che la parete sotto la palpebra non è liscia ma un pò alterata e questo mi da la senzazione di avere come corpi estranei nell occhio..!gli occhi non hanno nessun altro tipo di problema..!secondo lui il problema è stato causato dall uso delle lenti a contatto!ora mi ha prescritto il ketoftil che sto prendendo da 4 gg!cmq il fastidio anche se è diminuito cè sempre..Secondo lei quanto impiegherà a passarmi e per quanto tempo devo assumere il collirio?
aspetto una sua risp
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, non sono certo io che devo dire per quanto tempo deve assumere la terapia, ha appena eseguito una visita specialistica credo proprio che il collega che la ha visitata le abbia dato le giuste indicazioni a riguardo; per una completa risoluzione del fastidio credo che si possa andare da 1 a 2 settimane.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore.Un altra cosa...l uso delle lenti a contatto è sconsigliato durante l utilizzo di ketoftil o posso comunque usarle?in caso mi interessava usarle per almeno 2 ore giusto per fare sport...
aspetto una sua risp
[#5]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Sarebbe meglio tenere duro e non mettere mai le lenti a contatto durante la terapia.
Un caro saluto.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore..Come mi è stato consigliato dallo speciaista che mi ha visitato ,ho continuato per un altra settimana la cura con Ketoftil..per un totale a oggi di 2 settimane!il fastidio però continua a persistere anche se in minor misura..sopratutto nell occhio destro!!Che mi consiglia?
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore....dopo la cura di Ketoftil di circa 15 gg il fastidio a gli occhi e continuato cosi che son nuovamente andato dall oculista e li ho fatto presente la situazione!!lui allora mi ha visitato e sembrava meglio gli occhi non avevano nulla però mi haconsigliato di fare una cura di Lotemax per 12 gg!!appena finita la cura il fastidio è sparito(non totalmente)..son stato un altra settimana senza mettere lenti a contatto anche dopo la fine della cura per paura!!poi ho rimesso le lenti e sembrava tutto sparito ma ora dopo 20 gg mi è comparso nuovamente il fastidio..!!!secondo lei cosa può essere?da cosa può dipendere?la cosa mi preoccupa un pò perchè dopo tutti questi colliri pensavo di risolvere invece...
aspetto una sua gentile risposta
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Potrebbe essere una intolleranza alle lenti a contatto che si sta sviluppando, oppure una infiammazione congiuntivale portata dalle stesse lenti a contatto; valuti con il suo oculista la possibilita' di non mettere piu' le lenti a contatto e risolvere il difetto di refrazione con un intervento laser.
Un caro saluto.
[#9]
dopo
Utente
OK dottore!!!Però ho più fastidio senza le lenti a contatto piuttosto che quando le indosso...
[#10]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Adesso probabilmente e' cosi' perche' l'occhio e' infiammato, quando guarisce con la cura se ho ben capito rimettendo le lenti l'infiammazione dopo un po' ritorna.... certo e' solo un'ipotesi, io non la ho visitata, provi a seguire la strada indicata nella precedente risposta.....
Un caro saluto.