Una settimana più le neuraben, vitamine

Salve,
mi rivolgo a voi per un parere. Soffro da circa due mesi di un'infiammazione al Trigemino. Ho fatto la visita oculistica e inizialmente si pensava fosse stato un uso poco attento delle lenti a contatto (in scadenza). L'oculista mi ha dato una cura di Bentelan e un collirio cortisonico per circa una settimana più le Neuraben, vitamine per la nevralgia. Sul momento il dolore è passato, dolore che si estendeva dalla parte superiore dell'occhio destro, alla tempia e in seguito anche alla mascella. Inoltre, quando utilizzavo la lente a contatto l'occhio si arrossava notevolmente. Poi ho scoperto che poteva essere collegato al dente del giudizio superiore destro, dato che avevo dolore anche lì. Ho fatto controllare gli occhi, per paura di avere un'allergia alle lenti a contatto, e la dott.ssa mi ha confermato che poteva sicuramente essere il dente e di tamponare con le lacrime artificiali durante l'uso continuato delle lenti a contatto. Ecco, il dente l'ho tolto circa sei giorni fa, quando porto gli occhiali va tutto bene, a parte qualche fastidio alla tempia soprattutto la sera, ma quando metto le lenti a contatto (che ho rinnovato), l'occhio destro si arrossa molto e brucia dopo poco tempo che le utilizzo, nonostante usi le lacrime artificiali per tamponare il rossore. C'è rimedio a tutto questo? E' necessaria un'ulteriore cura mirata al nervo del trigemino? O è passato troppo poco tempo dall'estrazione del dente?
Inoltre, ho preso per circa 3/4 giorni un antibiotico per il dente appena tolto.
Vi ringrazio anticipatamente,sperando in una vostra risposta.
Cordiali Saluti,
Angela
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima Angela,
sicuramente è passato poco tempo dall'estrazione dell'ottavo in oggetto,e quindi anche della possibile nevralgia trigeminale reattiva!!
E' chiaro che si può fare anche una terapia mirata,ma in questi siti è preferibile non fare i nomi dei prodotti farmaceutici commerciali!!!
Un caro saluto