Un concorso che successivamente terrò

Buon Giorno ,

Perdonatemi, e concedetemi la seconda inserzione sul tema "vista/occhi" in quanto ultimamente per me sono diventati importanti a causa di un concorso che successivamente terrò..

La mia domanda è se la stanchezza oculare possa portare una diminuzione della vista, ovvero , so che se stanco l'occhio ho difficoltà a mettere fuoco, però se questa stanchezza in futuro ( quando ne avrò di meno ) possa incidere sulla mia vista per sempre..

In questi ultimi mesi, da ottobre, leggo almeno 4-5 libri al mese, in più studio per almeno due ore e mezza al giorno, e sto vicino al computer almeno altre 3 ore, dormendo spesso tardi e alzandomi la mattina presto.

Alla vista non ho nessun problema, anche se come detto poco prima sono molto stanco e quindi l'occhio non mette a fuoco cose lontane molto bene.
Cercando su internet ho letto che stare al computer, leggere e quant'altro possa stancare l'occhio ma non influisce sul calo della vista ( ovvero la diminuzione delle diottrie (?!!?) ) se riposato successivamente. Ciò è vero ?
Un grazie a coloro che risponderanno.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
sicuramente ha letto male o cose inesatte!!
Pensiamo al cuore,se non ha alcun problema anatomopatologico,la persona può fare qualsiasi cosa,correre,salire in alta montagna,fare sforzi confacenti alla sua muscolatura et.etc.etc.,se ha dei problemi alla prima variazione di richiesta al di sopra della norma può fare cilecca!!
Così gli occhi!
Faccia una visita oculistica in cicloplegia e se non ha niente di refrattivo da correggere può richiedere ai suoi occhi sforzi anche lievemente al di spora della norma!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentilissima risposta Dottore. Ho effettuato la visita ciclopegica e non ho, fortunatamente, nessun problema o "difetto".
Ne approfitto della sua gentilezza, mi scusi, solo per farle un'ulteriore domanda.
Leggendo, ho visto che alcuni antidepressivi possono far calare la vista, io spesso a causa di forti mal di testa dietro l'occhio prendo l'Efferalgan, può esso portare dei problemi simili, anche se non è un antidepressivo ?..

Grazie mille.