Restringimento del campo visivo

Gentili medici,
il mio ragazzo ha 18 anni ed è stato ricoverato all'ospedale per fare degli esami agli occhi dal quale si riscontrano problemi al campo visivo;ho letto questa patologia può avere varia natura e può solo peggiorare e che può portare anche alla cecità;siccome non ho parlato con i medici dell'ospedale volevo sapere se è vero e cosa si può fare per rallentare o fermare questa patologia;volevo inoltre sapere quali sono i casi più gravi nei quali si può arrivare a perdere la vista.
Vi ringrazio anticipatamente. Buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
un 'anomalia del campo visivo in un ragazzo così giovane potrebbe far pensare ad una neurite ottica retrobulbare...
ma ci sono stati traumi cranici??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
no in teoria.. ma una volta è svenuto e ha picchiato la testa...non ha riportato conseguenze però..cosa dovremmo fare? e che cos'è la neurite ottica?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
è una infiammazione del nervo ottico legato a molteplici cause, per ora pensiamo positivo ed aspettiamo le ulteriori indagini...
riesce a farmi avere il campo visivo con la posta elettronica???
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
mi dispiace ma non riesco a mandarle gli esami...ora stiamo facendo ulteriori visite di accertamento... la ringrazio per la sua disponibilità...
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
contatti allora il prof VANDELLI Giulio della CLINICO OCULISTICA DI PEVIA A MIO NOME
A PRESTO
SUO DOC