Lacrimazione a limite

gentili dott sono una donna di 44 anni da 14 prendo psicofarmaci sono stata mandata ad un controllo reumatologico e la dott mi ha fatto fare dei test agli occhi tra cui quello della lacrimazione che e risultato al limite gli occhi sono molto secchi e mi danno prurito siccome non sono ancora andata a farli vedere alla reumatologa a cosa vado incontro cosa mi puo portare la poca lacrimazione l'oculista che ha fatto il test si e limitato solo a dirmi li faccia vedere alla dott senza rispondere alla mia domanda grazie fin da adesso
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile signora,

gli occhi secchi possono rientrare in un più ampio spettro di patologie reumatiche, come la Sindrome di Sjogren. Altrimenti il problema può essere imputabile all'uso di farmaci. Più frequentemente tuttavia l'occhio è secco e basta. Capita spesso nelle donne.
Rischi non ne corre a meno di situazioni estreme.
Il mio consiglio è di utilizzare lacrime artificiali. In farmacia se ne trovano diverse.
Cordiali SAluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
lo faro sicuramente grazie della disponibilita