Dolore occhio causa luce

Buongiorno, sono una donna di 29 anni, uso gli occhiali da quando ne avevo 6, espongo subito il mio problema che risale a circa sei mesi fa.
Stavo disinfettando le lenti a contatto ma per errore ho utilizzato il perossido anzichè una normale soluzione. Non rendendomi conto dell'errore ho applicato la lente all'occhio sinistro (astigmatico, mentre il destro è miope), subito vi è stato un dolore intenso, durato un paio di giorni ed un arrossamento di tutto l'occhio, anche quello passato in un paio di giorni.
Dopo un paio di mesi ho notato che la luce mi creava un pò di fastidio; la luce del giorno mi arrossava sempre l'occhio in questione; ma ciò che mi causa maggior fastidio è il monitor del pc: l'occhio si arrossa, vi è secchezza, sento dolore nella parte superiore dell'occhio e questo dolore causa mal di testa.
Poichè prima dell'episodio del perossido non avevo nessun problema mi sono decisa ad andare da un oculista.
Dalla visita non è risultata nessuna lesione; il medico dice che la sensibilità alla luce è dovuta alla stanchezza (anche se prima dell'episodio perossido non avevo questo fastidio); mi ha aumentato la gradazione delle lenti e l'occhio in questione si lubrifica poco, perciò mi ha prescritto delle lacrime artificiali.
Ciò che mi spinge a chiedere un vostro parere è che alla domanda: "Questa secchezza è stata causata dal perossido?" l'oculista mi ha risposto, sue testuali parole: "Bo"....
Nonostante le nuove lenti, le lacrime artificiali e meno tempo dietro il pc, il fastidio alla luce rimane, se l'esposizione è prolungata lo sforzo mi causa mal di testa.
Il tutto è risolvibile con il semplice riposo o cosa mi consigliate?
Grazie per l'attenzione,
distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMA,
se il colega non ha riscontrato alla biomicroscopia corneale alcun danno,io non mi preoccuperei!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.
Cordiali saluti.