Intervento con laser ad eccimeri

Salve,
sono una ragazza di 30 anni e vorrei sottopormi all'intervento con laser ad eccimeri.

Ho sia miopia che astigmatismo, ma in questo momento non ricordo più esattamente le gradazioni, se non erro mi "mancano" 7,25 e 6,75.

Tale intervento può eliminare completamente un tale difetto di vista?
Non uso lenti a contatto perchè mi danno fastidio e ho comunque l'impressione di non vederci bene, per cui per me l'intervento è mirato ad eliminare gli occhiali e non dover portare lenti a contatto.
Se non fosse possibile eliminare completamente il difetto, non mi sottoporrei completamente all'intervento.

Ho ancora un'altra domanda. Una mia parente ha effettuato con successo questo intervento l'anno scorso presso un privato a Catania con un costo di 1000 euro per occhio e 120 per la visita pre-intervento. Ho anche avuto riscontri positivi di altre persone operate presso quel dottore.

Io adesso sto a Roma, quindi mi sono informata sul sito dell'ospedale oftalmico. Ho notato prezzi notevolmente diversi (più basso di oltre la metà), ma non conosco nessuno che abbia effettuato l'intervento presso di loro.
Inoltre non sono a conoscenza dei laser utilizzati lì.
Quindi mi chiedevo, vale la pena rischiare e fidarsi senza aver avuto riscontri o conoscere i macchinari e i medici, oppure è meglio spostarsi (e pagare il doppio) per andare dove ho avuto buone impressioni?

Con questa tecnologia è possibile reintervenire in futuro in caso di ulteriori difetti di vista?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile ragazza, non è possibile darle un consiglio senza conoscere il suo spessore corneale, il suo diametro pupillare ed altri parametri importanti per decidere se può sottoporsi ad intervento laser.
La sua miopia è abbastanza elevata e a volte il laser non si può fare, ma ci sono altri tipi di intervento per risolverle il problema.
Ci sono delle lentine particolari che si impiantano dentro l'occhio che danno ottimi risultati.

Per quanto riguarda il consiglio su dove effettuare l'intervento, le posso suggerire di affidarsi ad un Chirurgo che visiti nella sua zona, perchè a volte è importantissimo effettuare visite di controllo frequenti dopo un intervento laser per ottenere il miglior risultato.
La scelta di un Centro con un laser affidabile, comunque, è anch'essa importante.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Proprio per le visite di controllo preferivo effettuare l'intervento qui a Roma.

Suppongo che dopo la visita preliminare sapranno dirmi di più riguardo agli effetti dell'intervento.

Per quanto riguarda l'oftalmico di Roma, Lei, magari per conoscenza di colleghi, non sa che macchinari utilizzano o che "nomina" ha quella struttura in merito a questo tipo di interventi?

Ancora grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non saprei, chieda comunque al Chirurgo che tipo di tecnica è più indicata per il suo caso e, se deciderà per il laser, chieda che laser e che metodica utilizzerà.

Ci faccia sapere