Immagini tremolanti

Gentili dottori,
vorrei esporvi il mio problema e avere da voi una risposta in merito.
Da qualche anno ho dei "disturbi" alla vista,manifestatisi all'inizio(dopo il parto)con fastidio a guidare di notte,successivamente però i problemi sono aumentati.Spesso,leggendo,le parole si sdoppiavano o scomparivano (sembravano formiche)e a volte facevo fatica a vederci o meglio a focalizzare le immagini lontane,poichè sembravano apparire e scomparire.Ultimamente però a tali problemi, ancora presenti, se ne è aggiunto un altro:le immagini diventano tremolanti e intorno ad esse sembra esserci una sorta di luce che fa da cornice all'immagine che brilla. L'immagine dopo un pò sembra quasi scomparire(continuando a tremolare) e per vederci di nuovo bene devono trascorrere parecchi minuti.Ho notato che il disturbo si accentua con il passaggio da luoghi poco illuminati a quelli esterni o molto illuminati;qualche volta la vista è quasi scomparsa ma fortunatamente è successo poche volte.
Ho fatto in merito più controlli e la mia vista è risultata a posto,solo nell'ultima visita mi hanno detto che ho la pressione un pò bassa e di conseguenza debolezza agli occhi.Ma tutto questo,che io pensavo inizialmente solo stanchezza,può dipendere solo dalla pressione?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no mi spiace
deve segnarmi i dati che ha riportato il medico oculista nel referto...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,
purtroppo non ho referti dell'oculista,non avendomi rilasciato alcunchè,ma ho solo la terapia consigliatami:nutrof total e un collirio per lubrificare gli occhi(se ce ne fosse bisogno).