Le miodesopsie,premetto che sono miope

Salve,
volevo chiedere una cosa in merito al mio problema.
ho letto che esistono le miodesopsie,premetto che sono miope con un po di astigmatismo.bene la mia domanda è questa.....molte volte vedo una macchia un punto nero a volte invece sembra bianco-grigio in particolare di mattina su superfici chiare sulla parte sinistra dell'occhio,mi chiedevo puo essere una miodesopsia visto che nn mi sembra un corpo mobile?
volevo chiedere ulteriormente le miodosopsie portano sempre a dei fori retinici o possono essere innoque?
grazie aspetto risposta.
cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
di solito appunto i corpi mobili o miodesopsie o floaters danno questi sntomi!!
Ovviamente è consigliabile un fundus oculi ed una biomicroscopia vitreale.
Un caro saluto