Lenti ortho-k e allergie polline

Preg.mo Dottore

Utilizzo da qualche mese lenti a contatto notturne ortho-k che indosso solo mentre dormo.
Dal 1° marzo puntualmente sono iniziati i primi sintomi di allergia da polline ‘’graminacee’’ che si fanno sentire da marzo a fine maggio.
Per quanto mi riguarda, starnuti zero (qualcuno solo se mi trovo in un parco), aumento secrezioni nasali ma verificabile solo al risveglio mattutino. L’unico sintomo frequente è a volte il prurito alle estremità interne degli occhi e occhi un po’ arrossati specialmente nelle ore serali.
Nel 2005 l’ allergologa mi aveva prescritto RHINAAXIA spray nasale, collirio ZADITEN e nel caso questi fossero risultati insufficienti antistaminico in pastiglie FRISTAMIN.
Adesso che utilizzo lenti ortho-k come mi consiglia di comportarmi per quanto riguarda prodotti e accorgimenti per gli occhi? grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, non possiamo dare terapie via web; quello che posso dirle e' che se c'e' in atto una congiuntivite di tipo allergico o da altra causa e' bene che non indossi le lenti a contatto fino a che il processo infiammatorio non sia del tutto guarito; le consiglio di rivolgersi ad uno specialista direttamente per la diagnosi e la corretta terapia.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dottor Nocera la ringrazio
per le informazioni provvederò
come Lei consiglia
un caro saluto