Il dolore che a volte ho all'occhio sinistro può dipendere dalla pressione

Vorrei sapere se la pillola anticoncezionale (Yasminelle) può alzare la pressione degli occhi? Il dolore che a volte ho all'occhio sinistro può dipendere dalla pressione?
Grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, se cosi' fosse sa quante donne sarebbero affette da glaucoma! Per il dolore di cui mi parla molto difficilmente si puo' imputare alla pressione endoculare, piu' probabile una qualche infiammazione della superficie oculare, si faccia valutare direttamente da un oculista.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910