Pulsazioni visione

Buongiorno, ho già effettuato qualche tempo fa un consulto per questo disturbo che ancora persiste.
Un mese dopo l'intervento laser per una miopia elevata, mi sono accorta di vedere le immagini pulsare e di vedere come il battito cardiaco e le vene contrarsi specie in ambienti luminosi e superfici chiare. Nell'ultimo controllo il fondo dell'occhio era nella norma e anche tutto il resto. Non riesco però a capire a cosa sia dovuto questo disturbo non avendolo mai avuto prima del laser. Aggiungo che sto ancora assumendo un cortisonico (Dexamono) e due colliri per non fare innalzare la pressione (Timogel e Duotrav) che nell'ultimo controllo era di 16 OSX e 18 ODX sempre comunque più alta di quella che ho solitamente. Volevo, perciò, sapere a cosa possa essere dovuto tale disturbo e se possa essere coinvolto l'uso che effettuo da sei mesi di questi colliri.Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la sua storia e' davvero atipica
perche' se e' un caso responder
al cortisono
perche' non sospendere la terapia
piuttosto che darle tre farmaci per ipertono????
a 20 annie poi mi scusi prende anche la pillola estroprogestinica???....
...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta, dottore. No non prendo nessuna pillola. Sinceramente non cosa pensare, sto in cura dal mio oculista di fiducia e mi ha detto dopo avergli descritto tali sintomi che il mio occhio era più sensibile e sentire di più l'aumento di pressione seppur rimane nei valori normali e di non preoccuparmi. Non so perchè non sospenda la terapia, forse aspetta i sei mesi dopo l'intervento laser. Secondo lei quindi potrebbe essere un disturbo legato a questi farmaci e sosponedoli scomparirebbe o potrebbe rimanere?