Occhi rossi e allergie

Salve, da circa 12 anni ho una "congiuntivite allergica" diagnosticata 12 anni fa, questo mi provoca un continuo arrossamento degli occhi, solo che: in 12 anni di analisi non sono risultato allergico a nulla, ma solo leggermente intollerante a latte e uova, che anche eliminando del tutto dalla mia dieta, non migliora molto, il fatto è che sto andando avanti e dietro tra oculisti e allergologi che non sanno più cosa dirmi...

la particolarità è che gli occhi non si arrossano e basta, ma hanno anche delle venature grigie sulla cornea, come dei tagli.

e poi, l'arrossamento non è "standard", ma accade ad un occhio si, ed uno no, solo metà occhio,insomma non è sempre lo stesso modo.

poi, quando ho degli attacchi di arrossamento forte, dove gli occhi diventano rosso incandescente, mi si scaldano e lacrimano tantissimo, e in qui casi, e solo in quei casi mi prudono.

i primi tempi del manifestarsi dei sintomi avevo anche delle "cispe" che la mattina spesso mi impedivano di aprire gli occhi, dato che mi incollavano le ciglia.

altri sintomi evidenti non ne ho, apparte che in concomitanza degli attacchi mi si chiude il naso come quando sono raffreddato(cosa che però succede anche quando ho appena finito di mangiare).
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
le congiuntiviti iperergico-disreattive o allergiche possono spesso essere anche cheratocongiuntiviti!!
Può essere una cheratocongiuntivite Vernal (VKC)con il classico aspetto della congiuntiva tarsale ad acciottolato romano (“cobblestone“),in acuzie si possono riscontrare secrezione filamentosa e viscosa che è tipica di questa congiuntivite (“ropy discharge“).
Ci possono essere interessamenti paralimbari corneali classici e conosciuti con il nome di punti di Horner–Trantas (“Horner–Trantas’s dots“) costituiti da detriti e eosinofili in degenerazione.
Mi faccia sapere !
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
ho provato da alcuni oculisti, ma la loro risposta è sempre.. si potrebbe essere, ma non sono sicuro..

saprebbe consigliarmi un dottore nella zona del Lazio nord che mi possa dare una risposta certa?