Test di carico idrico

Salve.I test di carico idrico e la curva tonometrica,servono a diagnosticare un possibile glaucoma o a capire se il soggetto é responder al cortisone?Altra domanda.E' possibile che la pillola anticoncenzionale Yaz,che non mi ha comportato nessun tipo di problema (mal di testa,stanchezza ecc..),possa invece aumentare la PIO?Le faccio queste domande perché é da un pò di mesi che ho la pressione alta e non riesco a capire se devo sttribuirla:a quei tre giorni di cortisone ogni mese,alla pillola anticoncezionale o ad un possibile glaucoma.Fcendo questi test potremo escludere o meno l'ultima ipotesi ma la seconda (cioé la pillola),mi lascia un pò perplessa,perché non l'avevo mai presa in considerazione.Che ne pensa?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
il crico idrico si fa per una curva tonometrica circadiana
per vedere se esiste un tono oculare che aumenta in questa situazione!!
Il test per vedere se si è o meno responder al cortisone è il Test di Becker che nulla ha a che vedere con il carico idrico ma con la rettività iatrogena (cortisone)ad un ipertono oculare ovvero ad un glaucoma secondario all'uso del cortisone!!
Faccia un OCT-HRT,GDx ed un campo visivo computerizzato!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Dottore non riesco a capire una cosa.Com'é possibile che la pillola anticoncezionale Yaz faccia aumentare la pressione oculare?Se questi esami dovessero dare esito negativo,dovrei attibuire la PIO elevata alla pillola?Possibile?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissima,
chi ha detto una cosa simile?