Colliri per pressione

Buongiorno, volevo sapere se con una pressione oculare di 18 oSX e 20 ODX in seguito a terapia cortisonica di sei mesi dopo il laser, la terapia di somministrare insieme al collirio Lotemax i colliri Duotrav la sera e Timogel la mattina sia ocrretta, oppure sia meglio la pilocarpina 1% per tre volte al giorno, sebbene sia sconsigliata per i suoi effetti collaterali. Inoltre mi chiedevo se essendomi operata per un trattamento di -10 ODX -8,75 OSX con una pachimetria di 537 OSX e 535 ODX se la mia cornea ora essendo più sottile possa avere delle problematiche in futuro, anche per quanto riguarda la pressione oculare. Distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
va bene il primo approccio terapeutico!
E' chiaro che se la pressione endoculare viene monitorata,non dovrebbero esserci problemi!!!
Un caro saluto e buona Pasqua!!
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta.Ma questa pressione è alta secondo lei? Inoltre il mio oclista mi aveva detto di usare la pilocarpina anche per far restringere la pupilla in modo da vedere meglio con meno aloni; però, mi chiedevo l'effetto sulla pupilla del collirio non è comunque permanente e quindi non risolverebbe gli aloni( sperando che vadano via da soli) giusto?