Possibile danno agli occhi?

Salve, volevo porvi una domanda. Mia figlia di 6 mesi, giocando in prossimità di un pc, ha portato al viso per diversi minuti un mouse ottico (quelli con un led sottostante -non laser-). Non sappiamo con esattezza se la piccola abbia guardato direttamente il fascio di luce oppure no (poichè era intenta anche a metterlo in bocca), però preoccupati dell'accaduto abbiamo chiamato l'ospedale che ci ha tranquillizzato dicendo che se la piccola non si sfregava gli occhi e non aveva lacrimazione, sicuramente non c'erano problemi. Voi cosa ne dite?Pensate possa essere opportuno effettuare un controllo ai suoi occhi? Leggendo un pò in internet, non si fa diretta menzione alla pericolosità dei mouse ottici, cosa che invece viene attestata per i mouse laser e laser in generale. Attendiamo una vostra risposta in merito. Grazie.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Direi che puo' stare tranquillo, se non si trattava di una luce laser il pericolo e' uguale a quello di guardare una qualsiasi luce normale, quindi praticamente nullo.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910