Circa due anni fa sono stata ricoverata in ospedale per un'ulcera corneale all'occhio destro causa

Gentili dottori,
sono una ragazza di 22 anni. Circa due anni fa sono stata ricoverata in ospedale per un'ulcera corneale all'occhio destro causa abuso di lenti a contatto e, dopo essere completamente guarita in seguito ad una cura a base di pomate antibiotiche, sono tornata a casa. Dopo due mesi ho effettuato una visita oculistica in cui il medico mi diceva che il tipo di virus che colpisce la cornea( quindi quello che ha colpito me) non sparisce mai del tutto, ma rimane come "addormentato" all'interno dell'occhio, potendosi ripresentare, affermando però che potrei usare di nuovo lenti a contatto giornaliere. Le mie domande sono: tutto questo è vero? e inoltre, posso usare OCCASIONALMENTE di nuovo questo tipo di lenti a contatto? Ve lo chiedo perchè le risposte che mi ha dato il mio oculista mi appaiono come un controsenso, e perchè sinceramente vorrei avere una rassicurazione in più affinchè quel brutto problema non ricompaia. Ho dimenticato di dirvi in precedenza che sempre all'interno dello stesso occhio avverto raramente fastidi, come se ci fosse qualcosa che "gratta". C'entra qualcosa con ciò che ho avuto? Vi ringrazio di cuore per la futura risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
dovremmo conoscere il vero esito metaerpetico corneale!!
Ci mandi gli esami di diagnostica strumentale corneale effettuati!!
Un caro saluto