La cosa strana è che ultimamente vedo 7-8/10

Gent.mi medici, vi chiedo un vostro cortese parere circa il mio problema agli occhi;ho scoperto di essere astigmatica in età adulta, quindi mai portato occhiali da vista. I medici che mi hanno visitato in questi ultimi anni (ora ho 48 anni)non hanno potuto prescrivermi lenti da vista in quanto la correzione non avrebbe portato alcun miglioramento alla vista ed ora cominciando ad essere anche presbite compensa il disturbo visivo. il mio astigmatismo è di 6/10, ma la cosa strana è che ultimamente vedo 7-8/10. altri difetti rilevati : miosi, vasi retinici tortuosi, lieve iperemia dei vasi congiuntivali.
Il mio lavoro è al PC. Un altro mio problema è che potrei avere la SM,per ora ADEM, al momento ho aree di demielinizzazione all'encefalo e cervicale, ma mi hanno escluso, per ora, danni agli occhi.
la mia domanda è questa: condividete quanto emerso dalle visite oculistiche, cosa sono e cosa comportano gli altri difetti visivi rilevati ? I disturbi attuali sono, dolori e fitte agli occhi appena sotto le sopraciglia, varie cose volanti (puntini luminosi, specie di fumo che si sposta ) e bruciori, ma per fortuna quasi mai gli occhi mi diventano rossi.
Vi ringrazio per il tempo e le risposte che potrete darmi.
cordiali saluti
Simona
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Simona,

Non ho la capacità di esprimere un giudizio sulla "condivisibilità" della visita oculiistica già fatta (e non sarebbe neanche corretto dal punto di vista deontologico), visto che non ho la fortuna di poterla visitare di persona.

Per quanto riguarda i "difetti" rilevati, va detto che non è segnalato nulla di grave: i sintomi da lei descritti dovrebbero in parte ridursi con l'uso di semplici sostituti lacrimali.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MI VENGA A TROVARE A MILANO, OPPURE VADA A TROVARE A TORIONO IL DOTT FRANCESCO MELE o IKL DOTT ROBERTO DOSSI
a mio nome
suo LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013