Il medico guardandomi l'occhio

Buongiorno, da circa 4 mesi ho un arrosamento al bordo dell'occhio destro,il mio medico curante mi ha dato un collirio exocin che però non ha fatto effetto, ho deciso quindi di fare una visita oculistica in ospedale il medico guardandomi l'occhio a diagnosticato una blefarite e mi ha detto di utilizzare un unguento "idracemi" per 10 gg quindi di sospendere e riprendere la cura dopo un mese se non guarita, leggendo le vostre risposte mi è sembrato di capire che non è il caso di utilizzare medicine a base di cortisone, e questa invece ha una base di idrocortisone è il caso di utilizzarla. Io ho solo fastidio al mattino quando mi alzo infatti faccio fatica ad aprire gli occhi, ma non sono appiccicati e provo fastidio in ufficio dove abbiamo luce artificiale e quando utilizzo molto il computer, devo fare qualcos'altro? Grazie per le risposte e cordiali saluti. Maria
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signora Maria,

per le blefariti solitamente consiglio una buona igiene palpebrale con impacchi di acqua calda (non bollente) da posizionare sulle palpebre ad occhi chiusi per 5 minuti in modo da favorire l'apertura delle ghiandoline presenti sul bordo palpebrale e risciacquo con acqua fresca del rubinetto (tutte le mattine per 1 mese). In alternativa si possono usare delle salviette detergenti che si possono comprare in farmacia. Durante il giorno è bene fare uso delle lacrime artificiali al fine di umidificare bene la superficie oculare e se vuole può usare una velo di pomata oftalmica tipo biodeltacortilen (cortisone +antibiotico) da metere la sera per 1 settimana.

la saluto,

Massimo Nicolò
Genova
www.occhioallaretina.it

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile Signora Maria,
provi a passare in Istituto Auxologico Italiano, via Ariosto 13 a Milano il lunedi o il venedi pomeriggio per una consultazione a titolo gratuito.
a presto
Suo
Prof Luigi MARINO
Primario Oculista
Istituto Auxologico Italiano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sottoscrivo in pieno le indicazioni di Nicolò. D'altra parte la nostra scuola è la stessa... Comunque, le conviene approfittare della visita gratuita del prof: è sempre meglio una valutazione diretta del caso! In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie per la stima antonio
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte, passerò sicuramente dall' Istituto Auxologico Italiano, mi può indicare per cortesia se devo fissare un appuntamento oppure in che orari posso venire? ringrazio veramente tutti per le informazioni fornite. Maria
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile Maria
il lunedi o il venerdi pomeriggio dalle 1430 alle 1830 in via ariosto 13...l'aspetto