Erosione recidivante + pleomorfismo e polimegatism

Buongiorno, ho recentemente eseguito una microscopia corneale confocale, questo è il referto:

"OD : Strati epiteliali nella norma. Evidente plesso nervoso subepiteliale. Stroma anteriore e profondo nei limiti.
CONTA CELLULE ENDOTELIALI : 2423 cell./mm2 con alterazione degli indici di pleomorfismo e polimegatismo.

OS : Strati epiteliali nei limiti, ma con alterazioni strati profondi. Plesso nervoso subepiteliale evidente. Attivazione cellulare nello stroma anteriore. Stroma profondo nei limiti.
CONTA CELLULE ENDOTELIALI : 2401 cell./mm2 . Indici di pleomorfismo e polimegatismo nella norma"

L'erosione recidivante all'occhio sinistro potrebbe causarmi problemi e fastidi peggiori di quelli che già si manifestano?
Inoltre vorrei quali problemi possa comportare l'alterazione degli indici di pleomorfismo e polimegatismo all'occhio destro.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ma direi che l'esame da indici di lieve siofferenza con una ottima conta cellullare...
al momento starei molto ma molto sereno....
non so però i motivi che l'hanno indotta all'esecuzione di quest'esame...
a presto
suo prof LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Professore, la ringrazio della risposta e preciso:
ho fatto l'esame poiché l'occhio sinistro, recentemente, "ne ha sempre una": erosione che si riacuisce, congiuntivite, ulcerazione, episclerite; inoltre ho spesso un senso di gonfiore e fastidio agli occhi.
Non so se c'entra qualcosa, soffro anche di sindrome metabolica e di lieve insufficienza renale.
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo l'occhio è specchio dell'anima ed a volte è vittima di patologie di altri organi o metaboliche....stia serena...se si trova a passare per milano provi a passare in studio...a presto suo prof luigi marino
[#4]
dopo
Utente
Professore, mi perdoni se insisto, mi spiega sinteticamente cosa comportano il pleomorfismo e polimegatismo ad un occhio?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
di una miriade di cellule epiteliali perfette, alcune si presentano di forma strana ed altre più grandi,è normale, anzi ripeto è aslutamente normale alla luce delle infezioni oculari di cui è stato affetto...
domani mi faccio fare una cota delle cellule anche io e vedrà troveremo qualcosa di minimamente alterato anche a me...
a presto